lunedì 8 settembre 2014

MAMMA CON TE MI SENTO AL SICURO

Ecco è quello il messaggio che mi lancia quando ha paura "mamma pauaaa" dice correndo da me con gli occhi impauriti e si lascia andare in un'abbraccio talmente forte e tenero che mi scalda fuori. E quando ti succede ti senti una grande un'eroina e una mamma... lo sai che lo puoi aiutare solo per stargli vicino. E in quel momento lo stringi teneramente e gli dai proprio quello che lui chiede "un abbraccio" e un "bacio" e la frase che ogni persona (bambino e grande) vorrebbe sentirsi dire "Andrà tutto bene tesoro. La mamma è qui" e allora un timido sorriso si forma sul suo visino ancora impaurito e l'abbraccio diventa ancora più forte e anche senza parole lo senti che ti sta dicendo "Grazie di esserci mamma" Ieri è bastato una stretta di una mano per capire che la mummia (su una giostra) lo aveva spaventato, che i rumori troppo forti lo avevano intimorito... mi sono inginocchiata gli ho sorriso chiedendogli "hai paura?" e lui con quegli occhietti sussurra "si" "Tranquillo cucciolo guarda là (indicando una giostra molto più divertente)" e il suo sorriso timido si è trasformato... durante l'ora e mezza in cui eravamo alla festa era sempre intimorito e non staccava la mano un secondo..."ti stai divertendo" gli chiedevo ogni tanto "si" (ma lo sguardo non mentiva). Non credo che ieri sia stato il pomeriggio più bello della sua vita... ma mi ha permesso di scoprire quanto capisco mio figlio... "mi è bastata una stretta di mano" o addirittura un pensiero "mi sa che vedendo la mummia si spaventa" Grazie amore di mamma per farmi sentire così Grande!!! :)

Nessun commento:

Posta un commento