sabato 6 settembre 2014

UN WEEK END LUNGO

E finalmente è arrivato il week end "8 settembre" che per noi vicentini significa andare "alle giostre campomarzo". Da piccola adoravo questa festa perchè la trascorrevo da figlia naturalmente quindi era puro divertimento. 

Ma da 4 anni i ruoli si sono invertiti, ora sono io che porto, o meglio tento di portare i miei figli (4 anni e mezzo e 1 anno e mezzo) e naturalmente il divertimento dei piccoli significa un calo delle finanze famigliare per noi genitori:p

Ma quanto costa un giro in giostra????????? l'anno scorso si aggirava sui 2 euro (le nostre vecchie 4.000 lire?????) mazza ohhh!!!

Stamattina ho deciso quindi di sistemare la casa perchè  noi donne non siamo solo casalinghe ma la maggior parte di noi lavora (d'altra parte se dobbiamo spendere 2 euro per un giro in giostra...:( ) e approffittando di mio marito ho finalmente pulito in sole 2 ore e mezza la casa (con i bimbi per casa ovviamente il tempo si sarebbe raddoppiato). Nel pomeriggio shopping... si fa per dire... si andrà a fare la spesa. Nella lista di mio figlio la prima voce è "l'ombrello di George (Pig)" ormai promesso dalla fine della scuola materna ma sempre rimandato. Ma esisterà poi l'ombrello di George??...
Nella mia lista ci sono cose più "s"contate visto che naturalmente il mio conto in banca ha le ragnatele e aspetta con ansia il 10 giorno di paga eheheh!!

Dopo pranzo  io e il mio piccolo grande "uomo" abbiamo disegnato un po' in attesa che la piccola S. si svegli... Sono rimasta sbalordita nel vedere i progressi del mio amore addirittura ha disegnato una macchina bhe non me lo aspettavo proprio sta proprio diventando un artista del disegno.

Che altro dire.. programmi per questi giorni?? Domani se il tempo regge si andrà "alle giostre" ma penso nel tardo pomeriggio sempre che domani non mi svegli con un sole splendente e decida di convincere mio marito a portarci al mare (quest'estate l'ho visto solo in foto T_T). 

Lunedì giorno di festa... ma solo per la città di Vicenza penso sarà una giornata di "relax" saremmo a casa solo io e i bimbi perchè mio marito andrà al lavoro ... Se il tempo è bello (che qui al nord ultimamente si conta con le punta delle dita) andremo al mattino al parcogiochi e al pomeriggio vedremo conto di tenerli tranquilli almeno fino al tardo pomeriggio e poi probabilmente si tornerà al parco giochi....
se il tempo è brutto.... bhe escogiterò qualcosa ehheeheh

Nessun commento:

Posta un commento